Nel bel mezzo di quello che è stato descritto come un mercato di tori Bitcoin

Nel bel mezzo di quello che è stato descritto come un mercato di tori Bitcoin, il numero di indirizzi attivi sulla rete Bitcoin ha toccato il massimo di oltre un milione questa settimana. Questo è il più alto numero di indirizzi attivi registrati dal gennaio 2018, come dimostrano i dati della società di analisi Glassnode. I dati si basano sulla media mobile di 7 giorni che è la somma del numero di indirizzi attivi in un periodo di sette giorni diviso per il numero di giorni.

Bitcoin ha recentemente superato il livello di prezzo di 10.000 dollari ed è riuscito a rimanere al di sopra della fascia, a differenza dei tempi precedenti, quando scendeva rapidamente. È persino salito a oltre 12.000 dollari, ma poi ha avuto vita breve ed è precipitato di nuovo a 11.000 dollari.

Il fatto che il Bitcoin sia rimasto al di sopra di questo livello per così tanto tempo ha fatto sperare di salire a livelli più alti tra gli appassionati di crittografia. Ci sono anche grandi speranze che il Bitcoin raggiunga un nuovo massimo storico nel 2020, e non sono i soli.

I sentimenti Bitcoin rimangono rialzisti

Secondo il rapporto settimanale di Glassnodes, i sentimenti di Bitcoin rimangono rialzisti a lungo termine nonostante le fluttuazioni dei prezzi a breve termine. La società di analisi on-chain dice che la sua conclusione si basa sui promettenti fondamentali della Bitcoin, tra cui un massiccio aumento degli indirizzi attivi. I nuovi massimi raggiunti nel numero di indirizzi attivi potrebbero quindi essere una conferma dei livelli di prezzo più elevati a venire.

Gli indirizzi attivi sono quelli che si sono impegnati in qualsiasi forma di transazione nelle ultime 24 ore. È anche la misura della popolarità di una moneta, il che significa che il Bitcoin è più popolare ora di quanto non lo sia mai stato dal 2018. Non c’è da stupirsi, visto che il Bitcoin ha recentemente messo in atto un’importante operazione di prezzo, la più grande dall’inizio del 2020.

In futuro, si prevede che il Bitcoin salirà più in alto man mano che un numero maggiore di investitori continuerà ad entrare nello spazio. Anche altri fondamentali come il numero di indirizzi con 1 o più Bitcoin, il numero di indirizzi unici e molti altri stanno mostrando una crescita significativa che indica un ulteriore aumento di slancio. Il Bitcoin attualmente negozia a 11.436 dollari, avendo guadagnato il 2,59% nelle ultime 24 ore.

Kategorien: Bitcoin